Attività

Carda e dintorni

Il borgo di Carda è sicuramente uno dei più suggestivi di tutta la vallata, incastonata tra le foreste, ai piedi del Pratomagno.
Camminando nelle stradine che si snodano tra le case in pietra si possono scoprire piacevoli scorci e si ha la sensazione che il tempo si sia fermato ad alcuni secoli fa. La piccola chiesa è arricchita all’interno dalle opere dei Della Robbia.

Vi consigliamo assolutamente di visitare:

  • Aree ludiche di Soci; Area ludica del Corsalone; Parco avventura Adrenalina di Stia (da qui, circa 40 minuti); Planetario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (ca. 40 min.); Club ippico San Donato (ca. 40 min.); Associazione Amico dell’asino (ca. 45 min.); Pozza Tonda di Carda (ca. 10 min.).
  • I Borghi: Poppi; Raggiolo; Montemignaio; Carda; Porciano; Sarna; Serravalle.
  • Aree Picnic: Pratomagno; Prati di Camaldoli; Canto alla rana (ca. 40 min.); Fiume Corsalone e Ponte Rosso (ca. 20 min.).
  • Pieve e Chiese: Pieve di Romena; Santuario della Verna (ca. 50 min.);  Pieve di Montemignaio; Eremo di Camaldoli (ca. 40 min.); Pieve di Socana; Abbazia di San Fedele; Pieve di Strada; Santuario di Santa Maria Del Sasso; Ecomuseo del Casentino; Pozza tonda; Pozza anima dannata (ca. 10 min.).